Inter v Atalanta: Il derby lombardo promette gol e spettacolo con l’Inter che ha segnato 18 gol in 5 partite di Serie A. L’Atalanta ha perso 5 delle ultime trasferte contro l’Inter in Serie A. Simone Inzaghi non dovrebbe apportare modifiche all’undici titolare mentre Gasperini sembrerebbe propenso a piazzare Zappacosta sulla destra visto l’infortunio di Hateboer.
Il nostro pronostico: over 2.5 e gol
Chelsea v Manchester City: Big match in Inghilterra tra due delle migliori difese del campionato inglese con una sola rete concessa agli avversari dopo cinque giornate. I Blues sono in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul City che ha perso una sola partita a inizio stagione per 0-1 in casa del Tottenham. Lukaku non è andato a segno nel 3-0 del Chelsea sugli Spurs e oggi sarà affiancato da Haverzt e Ziyech ma Tuchel dovrà rinunciare a Pulisic e Mount. Per Guardiola invece torna a disposizione Mendy tra i pali ma non è ancora sicuro il suo impiego. Saranno della partita Aké in difesa e Ferran Torres con Sterling che potrebbe non partire tra i titolari
Il nostro pronostico: gol
Arsenal v Tottenham: La stracittadina conosciuto anche come derby del Nord di Londra con due squadre in difficoltà in questo avvio di stagione. I Gunners dopo una partenza da brividi con tre sconfitte consecutive e zero gol segnati hanno invertito la rotta riuscendo a battere di misura sia il Norwich che il Burnley. Gli Spurs invece hanno vinto le prime due e poi perso le ultime tre.
Il nostro pronostico: 2
Lazio v Roma: Altro derby in programma questo weekend. La Lazio è reduce da due pareggi consecutivi mentre la Roma dopo la sconfitta per 3-2 patita a Verona è tornata subito alla vittoria. Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti negli undici titolari di Sarri e Mourinho.
Il nostro pronostico: X2
Valencia v Athletic Club Bilbao: I pipistrelli sono passati dall’accarezzare il sogno di espugnare il Bernabeu alla realtà di aver subito due sconfitte consecutive e aver perso contatto con le prime della classe. Il tecnico del Valencia continua ad avere gravi problemi di formazione a causa dell’infermeria che non si svuota: Correia, Soler, Gayà, Cheryshev e Piccini sono out. Bordalas ha anche un forte dubbio per quello che riguarda il portiere dopo la brutta prestazione fornita da Mamardashvili. Il Bilbao è una delle miglior difese in Europa ma il turn over contro il Rayo Vallecano tentato da Marcelino ha fatto registrare la prima sconfitta stagionale per i baschi.
Il nostro pronostico: X
Borussia Mönchengladbach v Borussia Dortmund: Il Gladbach è in piena zona retrocessione ma non ha mai perso in casa finora: 1 pareggio e 1 vittoria. Il Borussia Dortmund è una vera e propria macchina da gol ma concede anche tanto: 17 segnati e 11 subiti dopo 5 gare di Bundesliga. Gli ospiti sono alle prese con qualche assenza importante come Julian Brandt, Marcel Schmelzer e Emre Can ancora fermi ai box per infortunio mentre il Gladbach deve rinunciare a Thuram, Lainer e Doucouré.
Il nostro pronostico: 2 e over 3.5