UCC Piacenza v AS Pistoia Basket 2000 T/T Risultato 2 (1.94)
Nel tabellone “argento” dei playoff di A2 si giocano le gare 4 dei quarti di finale, e sul parquet del PalaBanca la compagine di Pistoia (classificatasi terza al gruppo “rosso” della regular season) cercherà di chiudere la serie contro la squadra piacentina. Dopoessersi portati sul 2-0 tra le mura amiche del PalaCarrara, ed aversubito la sconfitta alla prima partita in trasferta, i toscani vorranno evitare di giocarsi il passaggio del turno in un’eventuale gara 5.
UEB Cividale v APU Udine Over Ospite 77.5 (1.91)
Nel tabellone “oro”, invece, gli “Eagles” si giocheranno il vantaggio della serie al PalaGesteco, dopo essere riusciti a strappare un prezioso 1-1 nelle due gare giocatesi a Udine. I bianconeri, che nelle ultime 9 partite disputate hanno segnato a referto meno di 78 punti solo in due occasioni, d’altro canto, dovranno cercare di portare sulla giusta careggiata la serie, per non rischiare di trovarsi in svantaggio alla trasferta di gara 4.
Frata Nardò v Pallacanestro Cantù T/T Handicap (-6.5) 1 (1.82)
Sempre nel tabellone “oro” dei playoff di A2, i pugliesi, dopo aver perso le prime due partite a PalaDesio, sono riusciti a vincere la prima sfida casalinga (con un largo 102-78) costringendo la squadra canturina a rimandare la vittoria della serie. I ragazzi allenati da coach Sacchetti dovranno ora disputare una partita tutt’altro che facile, contro una squadra vogliosa di portare la serie a gara 5 e che ha dimostrato di giocarsela a viso aperto.
Dinamo Sassari v Reyer Venezia T/T Risultato 1 (1.44)
E’ tempo di gara 4 anche per i quarti di finale playoff di A1, dovegli orogranata cercheranno di vincere il secondo scontro in trasferta al PalaSerradimigni contro i “Giganti” sardi, per portarsi sul 2-2, e poter, quindi, prolungare la sfida a gara 5. Ma i ragazzi di coach Bucchi hanno dimostrato nelle partite finora disputatecontro i “Lagunari” (comprese quelle al PalaTaliercio), di avere tutte le carte in regola per riuscire a guadagnarsi le semifinali già in questa partita casalinga.
Riesen Ludwingsburg v Baskets Oldenburg Over 165.5 (1.57)
All’MHP Arena di Ludwingsburg si giocherà gara 3 dei quarti di finale playoff della BBL (la Basketball-Bundesliga), e i padroni di casa avranno la possibilità di giocarsi il match point davanti al proprio pubblico dopo aver vinto le prime due gare disputate ad Oldenburg. La compagine giallo-blu, viceversa, cercherà in tutti i modi di mantenere viva la serie, per poter sperare, a questo punto, di tornare a giocarsi all’ EWE Arena l’eventuale gara 5 per il passaggio del turno.
Pallacanestro Mantovana v NPC Rieti Over 148.5 (1.82)
Nell’ultima gara del girone “salvezza” del campionato A2, Mantova e Rieti si affronteranno in una partita importantissima tra le mura della Grana Padano Arena. Sia le canotte bianco-rosse che quelle amaranto-celesti hanno, infatti, 12 punti in classifica, ed una sconfitta potrebbe significare la retrocessione diretta in B. Mentre la vittoria porterebbe alla partecipazione certa dei playout, senza dover aspettare i risultati dagli altri campi. In tre delle ultime quattro partite disputate, entrambe le compagini (assieme ai rispettivi avversari di turno) hanno segnato a referto almeno 150 punti totali.