Champions League:
Ajax v Borussia Dortmund: Le capoliste del Gruppo C sono due squadre votate all’attacco e che concedono poco in questa stagione di Uefa Champions League. Gli olandesi sono reduci dallo 0-2 ottenuto in casa dell’Heerenveen mentre i tedeschi hanno vinto 3-1 in casa contro il Mainz. La buona notizia per i gialloneri è che Haaland è tornato a giocare e a segnare anche se la gara nella tana dei lancieri dovrebbe essere molto equilibrata.
Il nostro pronostico: Over 2.5
Atletico Madrid v Liverpool: Nel big match del Gruppo B, gara che interessa da vicino anche il Milan, gli uomini di Klopp sono i favoriti per i tre punti ma la sfida in casa dell’Atletico Madrid è insidiosa e aperta a qualsiasi risultato. Nell’ultima di campionato i reds hanno stravinto nella tana del Watford, allenata da pochi giorni da Claudio Ranieri. L’Atletico Madrid non gioca dal due ottobre, giorno nel quale vinse 2-0 contro il Barcellona.
Il nostro pronostico: Segno 2 e Salah marcatore
PSG- Lipsia: Sulla carta il PSG è chiaramente favorito per i tre punti in palio. I parigini sono saldamente in testa nella Ligue 1 ma in Champions condividono la testa del Girone A con il Club Brugge e sono inseguiti dal Manchester City a quota 3. I tedeschi hanno perso 6-3 in casa del City e 1-2 tra le mura amiche e sono quasi costretti a vincere.
Il nostro pronostico: Segno 1+ over 2.5
Manchester United- Atalanta: Sfida tra due squadre che fanno fatica a trovare continuità in questa stagione. I red devils sono stati domati 4-2 dal Leicester sabato pomeriggio in Premier League e non vincono ormai dal 19.9 (2-1 sul West Ham). In Champions League dopo l’esordio shock per via dell’inaspettata sconfitta per 2-1 in casa degli svizzeri dello Young Boys Berna, il Manchester è riuscito a battere il Villarreal sempre per 2-1. Stato di forma che fa pendere l’ago della bilancia a favore dell’Atalanta che è tornata alla vittoria (4-1 sull’Empoli) e ha ritrovato un Ilicic in grande spolvero. Nella competizione della coppa dalle grandi orecchie i bergamaschi hanno quattro punti dopo due giornate e guidano il Gruppo F.
Il nostro pronostico: Doppia Chance X2
Zenit v Juventus: I russi vogliono sfruttare il turno casalingo per raccogliere punti importanti che darebbero speranze al loro cammino in Champions League visto che al momento sono terzi a pari punti con il Chelsea e a meno tre proprio dai bianconeri. Nella Premier League russa sono primi con due punti di vantaggio sulla sorprendente inseguitrice Sochi e sono reduci da due sconfitte consecutive, l’ultima il 16.10 contro il modesto Arsenal Tula, squadra invischiata nella lotta salvezza. La Juventus è tornata a vincere sia in campionato che in coppa: quattro vittorie consecutive in Serie A e testa della classifica nel Gruppo H grazie alle vittorie contro Malmo e Chelsea.
Il nostro pronostico: Segno 2