Inter v Fiorentina 1
Da una parte una squadra che sta attraversando un periodo nefasto in campionato e dall’altra una società che dopo aver venduto il prezzo pregiato di marca viola ha cominciato a traballare. Entrambe stanno avendo gravi difficoltà nel reparto offensivo e nell’ultima giornata di campionato i nerazzurri si sono salvati in extremis con la rete del pari di Sanchez a Torino mentre la Fiorentina ha vinto di misura 1-0 contro il Bologna. Gli ospiti non espugnano San Siro dal 2015.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Vidal, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro Martinez.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara
Sevilla v Real Sociedad over 2.5
I 10 punti di distacco tra gli andalusi e il Real Madrid sembrano essere quasi irrecuperabili e quindi ora il Siviglia punta a mantenere la seconda posizione in classifica mentre la Real Sociedad, che aveva cominciato benissimo la stagione, deve guardarsi le spalle dal Villarreal a meno due e galvanizzato dal passaggio del turno in Uefa Champions League. I padroni di casa devono però fare i conti con un’infermeria stracolma e potrebbero quindi rischiare di lasciare punti per strada.
Tottenham v West Ham 1 HP
Vietato sbagliare. Le due squadre non possono permettersi passi falsi in campionato perché entrambe battagliano per un posto nell’Europa che conta. Antonio Conte di solito queste gare non le sbaglia e possiede dalla sua parte un organico, per quello che concerne i nomi, superiore agli Hammers che però stanno giocando una stagione spettacolare.
Nantes v Lille 1
I canarini potrebbero sfruttare le fatiche europee di Ylmaz e compagni che mercoledì sera hanno speso tanto in termini di energie nella sfida di ritorno contro il Chelsea. Nelle ultime 25 sfide il Nantes ha vinto una sola volta contro il Lille e non ha mai però perso nelle ultime due stagioni due gare consecutive. Il Lille non ha subito gol negli ultimi 5 incontri di Ligue 1.
Stoccarda v Augsburg X
Invischiate nella lotta per non retrocedere la paura di perdere potrebbe prevalere nell’approccio alla partita. L’Augsburg ha sulla carta l’organico più forte ma lo Stoccarda cerca in casa i punti per la permanenza in Bundesliga. I padroni di casa propongono una formazione con Ito e Anton a supporto dell’unica vera punta Müller e un centrocampo molto folto con 5 giocatori, di cui le ali con la licenza di offendere e di difendere e aiutare la difesa a tre. Gli ospiti dovrebbero puntare su Arne Maier che è in prestito dall’Herta di Berlino ma qualora l’Augsburg dovesse salvarsi Arne resterebbe nel sud della Germania.