SASSUOLO – JUVENTUS – pronostico 2 (quota 2.05)
Dopo il brusco stop dell’Olimpico contro la Lazio la Juventus di Max Allegri deve per forza vincere e la trasferta di Reggio Emilia sembra essere la partita adatta per riprendere il cammino.
Raggiungere l’Atalanta al 6° posto, nonostante la pesante penalizzazione, è alla portata visti i soli 4 punti che separano le due squadre.
il gioco prudente, chiuso e cinico della Vecchia Signora può essere letale per una squadra spumeggiante ed offensiva, ma poco prudente, come il Sassuolo.
Sarebbe il terzo successo consecutivo in casa dei reggiani per la Juventus che sicuramente ha più esigenza di far punti rispetto al team di Dionisi e la quota (2.05) risulta molto allettante.
FIORENTINA – ATALANTA – pronostico 1X (quota 1.39)
La cavalcata viola, interrottasi sabato scorso contro lo Spezia di Nzola, è ripresa fragorosamente in Conference League con un netto successo in trasferta per 4-1. La squadra di Italiano sta producendo un ottimo calcio, grandi risultati che l’hanno riportata in alto in classifica dopo un avvio alquanto stentato.
I bergamaschi invece, dopo un periodo buono nel quale sembravano essere tornati la corazzata di Gasperini, squadra tosta fisicamente e battagliera fino alla fine, stanno vivendo un periodo alquanto alterno ed i successi arrivano soltanto contro le “piccole”.Raggiungere un piazzamento Champions pare sempre più problematico nonostante il quarto posto attualmente disti soltanto 4 punti.
L’Atalanta è tra le vittime preferite dei viola mentre a Firenze i bergamaschi hanno trovato sempre poca fortuna.
Forse un pareggio metterebbe tutti d’accordo ma, attualmente, la squadra di Vincenzo Italiano sembra volare sulle ali dell’entusiasmo e potrebbe portare a casa l’intera posta riproponendosi definitivamente in alta quota.
LECCE – SAMPDORIA – pronostico 1 (quota 1.96)
Per il Lecce un’occasione veramente unica, fare un bel balzo in avanti in classifica, togliersi dalla zona retrocessione e dare il colpo di grazia ai volenterosi uomini di Stankovic.
Non sarà facile, se si considerano i precedenti ma, le ultime gare della Samp (in particolar modo la pesantissima sconfitta di domenica scorsa nello scontro diretto contro la Cremonese, arrivata al 95°) potrebbero aver definitivamente messo la parola fine alle speranze blucerchiate.
Con 11 lunghezze da recuperare nelle rimanenti 9 partite quella di Dejan Stankovic sembra essere diventata ormai una “Mission Impossible”.
Per i salentini l’occasione giusta per avvicinarsi notevolmente alla permanenza in A.
LEEDS – LIVERPOOL – pronostico 2 (quota 1.71)
Per gli uomini di Klopp ancora poche occasioni per riavvicinarsi almeno al piazzamento Europa League.
Nelle ultime 6 partite sono arrivate 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi, è il momento di correre ed a Leeds potrebbero arrivare quei punti che costituirebbero una fiammella di speranza.
BAYERN – HOFFENHEIM – pronostico 1 (quota 1.20)
Dopo la batosta di Champions i bavaresi devono immediatamente rialzare la testa e dedicarsi al campionato, e l’Hoffenheim (reduce da tre vittorie consecutive) sembra essere in una posizione di classifica tranquilla. Per il Bayern di Tuchel non sono ammesse distrazioni visti i miseri due punti che la separano dal Borussia Dortmund.
STOCCARDA – BORUSSIA DORTMUND – pronostico 2 (quota 2.01)
Il Borussia Dortmund non deve sbagliare ed a Stoccarda ha l’occasione di mantenere il passo e sperare nella conquista della Bundesliga.
La trasferta non sarà affatto facile vista la classifica dello Stoccarda ma, in un momento come questo, serve la spallata giusta per continuare a coltivare il sogno della vittoria finale.