Napoli v Inter GOL
La venticinquesima di Serie A si apre col botto: al Maradona Stadium va in scena lo scontro tra le prime della classe del nostro campionato con il Napoli, inseguitrice, che affronta l’Inter capolista e reduce dalla sconfitta contro il Milan.
L’ex nerazzurro Luciano Spalletti è ancora orfano di Tuanzebe e Lozano ma può nuovamente contare sulle prestazioni calcistiche del fresco campione d’Africa Koulibaly. Il centrocampo è affidato a Lobotka e Ruiz mentre, secondo alcune fonti fidate, l’attacco sarà composto dall’altro ex Inter Politano e dal furetto Insigne a supporto dell’unica vera punta Osimhen.
L’Inter di Simone Inzaghi si presenta con il modulo tanto amato dal tecnico piacentino: il 3-5-2 con Dimarco al posto di Bastoni (out per infortunio). Per il resto formazione confermata rispetto a domenica scorsa nel derby.
Sassuolo v Roma over 2.5
Dopo la bella ma vana prestazione di Coppa Italia il Sassuolo si rituffa nella Serie A per affrontare la Roma di Mourinho a caccia di punti importanti per un posto in Europa della prossima stagione. I neroverdi non trovano la gioia dei tre punti dal 9 gennaio, quando furono corsari al Castellani di Empoli, mentre i “lupi” devono riscattarsi dopo il brutto pareggio contro il Genoa e la sconfitta di Coppa Italia contro l’Inter. Le due compagini vedono con molta facilità la porta avversaria e hanno in Berardi-Traoré-Defrel da una parte e Abraham dall’altra delle ottime bocche di fuoco. Occhio anche al nuovo innesto dei capitolini Maitland-Niles giunto in prestito dall’Arsenal.
Atalanta v Juventus gol
Amata Champions. I bergamaschi cercano il controsorpasso sulla Juventus che con Vlahovic e Zakaria sembra aver ritrovato equilibrio, compattezza e concretezza dalla zona mediana in avanti. L’Atalanta ha perso Zapata per infortunio ma il calendario serrato e gli obiettivi da raggiungere costringono il “Gasp” e i suoi a gettare il cuore oltre l’ostacolo. La posta in palio è altissima visto che ci si gioca il quarto posto ed è una battaglia che potrebbe prolungarsi fino al termine della stagione. Pessina e Malinovskyi a supporto del colombiano Muriel e Dybala-Vlahovic-Morata promettono divertimento e gol.
Villarreal v Real Madrid segno X
Arrestare la corsa dei “galacticos”? è possibile. Potrebbe farcela il Villarreal reduce dal colpaccio sul Betis e con la voglia di acciuffare il quarto posto o di rimanere, almeno, in scia del Betis e del Barcellona il più a lungo possibile per poi sferrare il colpo decisivo nel finale di stagione. Il Real Madrid comanda la Liga spagnola ma deve ora guardarsi le spalle dal Siviglia che ha ridotto il gap a 3 punti (con una gara in più).
Friburgo v Mainz over 3.5
Tre punti il distacco in classifica degli uomini di Christian Streich sugli ospiti e piazzamenti per l’Europa in palio. L’altalena di risultati della squadra che gioca in casa e di quella ospite fa pensare ad un match molto equilibrato. Il Friburgo nelle ultime 3 gare ha raccolto 1 successo e 2 sconfitte proprio come il Mainz e anche le reti segnate sono state poche a fronte di quelle subite. Il Friburgo si affida all’esperienza di Sallai e Grifo con Jeong e la sua velocità a dare manforte a Höler. Il Mainz propone l’ex Udinese Widmer e Aaron sulle fasce con Kohr al centro, J-S Lee e Stach dietro a Onisiwo e Burkardt.