Roma v Inter:
Le squadre più prolifiche della storia della Serie A si sfidano domani pomeriggio allo stadio Olimpico alle 18.00 in una gara che vale tanto per entrambe. La Roma dell’amatissimo ex Jose Mourinho vuole restare in scia dell’Atalanta (quarta) e anche cercare di staccare Juventus, Fiorentina, Bologna, Lazio e Verona nella corsa che porta in Europa. I nerazzurri vogliono i tre punti e sperano in un passo falso di Napoli e Milan per piazzarsi in cima alla classifica. L’Inter è la squadra che ha vinto più volte nella massima serie contro la Roma. Per la prima volta il tecnico portoghese si ritroverà davanti la sua ex squadra dopo il Triplete del 2010.
Formazione anti Inter: 4-2-3-1 con Abraham e Karsdorp squalificati Mou si affida a Shomurodov davanti e all’esperienza di Smalling in difesa.
L’undici anti Roma: 3-5-2 per Inzaghi in formazione quasi tipo con Darmian indisponibile e Dumfries buttato nella mischia. Lautaro Martinez e Dzeko il tandem d’attacco.
Il nostro pronostico: 2
Napoli v Atalanta
In arrivo forte pioggia di gol a Napoli per la gara contro l’Atalanta, almeno stando alle statistiche. Bisognerà capire come e se il Napoli è riuscito a superare almeno mentalmente la rimonta del Sassuolo di mercoledì sera. Nelle ultime sette gare giocate contro i bergamaschi, i padroni di casa hanno subito sempre almeno una rete però i partenopei sono anche la compagine che ha raccolto più punti in casa in questa campagna calcistica 2021-2022. Occhio a Pasalic, centrocampista con la licenza del gol, già sette le marcature per l’ex Milan. Spalletti ha tutti gli effettivi a disposizione mentre Gasperini non può contare su Gosens e Lovato. Gara intensa dai ritmi molto elevati:
Il nostro pronostico: gol
Borussia Dortmund v Bayern Monaco:
La sfida delle sfide negli ultimi anni di Bundesliga. Due squadre che non si amano. I tifosi del Borussia si troveranno contro di nuovo l’ex giallonero Lewandowski passato diversi anni fa al Bayern. Da seguire da vicino la sfida tra l’attaccante polacco e il collega norvegese Haaland, non al meglio della condizione. La Bundesliga è un campionato dove si segna spesso e volentieri e Haaland contro Lewandowski potrebbe essere addirittura più interessante dei tre punti in palio. La classifica dice bavaresi in testa con 31, gialloneri all’inseguimento con 30. La squadra ospite è la favorita, segna di più e subisce di meno. La squadra ospite è la favorita, segna di più e subisce di meno.
Il nostro pronostico: over 2.5
Real Sociedad v Real Madrid
I baschi orfani di Merino, il geometra di centrocampo, motivatore e uomo della provvidenza nello scacchiere davanti alla difesa e a ridosso delle punte riceve la visita del Real Madrid che ormai ha ingranato la quinta. Il Real è primo a quota 36 mentre la Sociedad terza con 29 lunghezze. Vietato fallire per i biancoblu che giocando tra le mura amiche avranno dalla loro il caldissimo pubblico dell’Estadio Municipal de Anoeta. Il tecnico Imanol Alguacil deve far fronte a qualche assenza pesante, oltre al già citato Merino, mancherà anche David Silva e inoltre c’è il dubbio sulle condizioni di Igor Zubeldia che potrebbe non essere della partita. Il Real, che vince anche quelle gare che non domina o meglio nelle quali viene dominata, come nel caso della sfida contro l’Athletic Bilbao, si presenta in formazione tipo.
Il nostro pronostico: gol