Partiamo con le dichiarazioni di Max Allegri: “Mercato davvero importante. Abbiamo il dovere di vincere lo scudetto”. Dopo gli acquisti pesanti è tempo anche di pensare a sfoltire la rosa: nodo Ramsey, si parla di risoluzione consensuale. Ranocchia a titolo temporaneo fino al 30.6.2023 al Monza. Arthur richiesto dall’Arsenal.
Secondo quanto dichiarato da De Laurentiis Dries Mertens avrebbe rifiutato una soma pari a 2,4 milioni. L’attaccante belga è molto vicino alla Lazio.
Le strade di Torino e Belotti sempre più distanti. L’attaccante potrebbe finire al Borussia Dortmund dopo che Sebastian Haller, punta ivoriana ingaggiata qualche settimana fa dall’Ajax per sostituire Haaland, è stato costretto a fermarsi, purtroppo, a causa di un tumore ai testicoli.
Il West Ham ha messo sul piatto 40 milioni per convincere Scamacca e il Sassuolo al trasferimento in Premier League.
Il Monza sta cercando di trattare William Carvalho, forte centrocampista del Betis Siviglia. Il costo è sui 30 milioni e il giocatore era stato anche accostato diverse volte all’Inter.
Hysaj resta al momento alla Lazio ma c’è un tentativo del Valencia di Gattuso per portare il giocatore di origini albanesi in Spagna.
La Cremonese ha trovato l’accordo con l’Herta Berlino per portare in Italia l’argentino Ascacibar, in attesa delle visite mediche di rito.
La Salernitana è quasi riuscita a portare in Campania l’attaccante polacco Piatek. C’è l’accordo con l’Herta che pagherebbe la metà dell’ingaggio.
L’Atalanta potrebbe perdere alcuni pezzi pregiati come Miranchuk, Lammers, Hateboer (considerati ormai partenti al 100%), potrebbe essere ceduta anche una punta qualora l’offerta dovesse essere importante. Sembra essere sicuro anche l’addio di Pasalic. Gli orobici puntano su Pinamonti.
Il brasiliano Dodo ha lasciato la Roma per andare a Firenze. Si attende solo la firma del contratto per diventare a tutti gli effetti un giocatore della società viola. Secco no inviato al Rennes che aveva provato a portare in Francia Igor mentre diventa sempre più difficile trattenere Milenkovic.
Il Verona è al lavoro per ovviare alla cessione di Caprari (Monza) e alla quasi sicura partenza di Lazovic (tentato dal Marsiglia).
L’Udinese gira Nahuel Molina all’Atletico Madrid e riabbraccia Perez dopo la breve parentesi in casa dei colchoneros.
La Lazio è sulle tracce di Ilic a prescindere dalla situazione di Luis Alberto.
La Roma sta cercando di portare nella capitale Wijnaldum, ma non sarà facile convincerlo a lasciare Parigi.