Sembra essere giunta finalmente a un lieto fine la brutta storia che aveva interessato Sébastien Romain Teddy Haller molto da vicino.
Il fortissimo attaccante francese, naturalizzato ivoriano stava facendo faville con la maglia dell’Ajax e quindi gli attentissimi scout del Borussia Dortmund dopo la partenza di Haaland avevano puntato tutto sul giocatore della nazionale ivoriana.
In realtà Haller in passato era già stato in Bundesliga tra le fila dell’Eintracht e aveva già dimostrato tutto il suo valore a suon di reti. Una punta molto forte fisicamente con un grande fiuto del gol aggiungendo anche un’ottima tecnica.
Dopo una parentesi poco felice in Premier League sponda West Ham e il riscatto in Olanda, come dicevamo, è arrivato il Dortmund a bussare alla porta di Haller.
La malattia
Haller firma un quadriennale nel luglio del 2022. Pochi giorni dopo essere arrivato a Dortmund durante una sessione di allenamento accusa un malore e dopo gli accertamenti gli viene diagnosticato un tumore maligno ai testicoli. Di conseguenza l’attaccante ivoriano si vede costretto a sospendere l’attività agonistica e comincia il percorso di chemioterapia composto da due operazioni e quattro cicli.
Il ritorno!
Nel gennaio del 2023 Haller è stato ufficialmente autorizzato a tornare ad allenarsi e il 22 gennaio contro l’Augusta fa finalmente il suo esordio in modo ufficiale visto che pochi giorni prima era già sceso in campo in una gara amichevole contro il Fortuna Düsseldorf. La prima rete è arrivata invece qualche giorno più tardi nel 5-1 rifilato al Friburgo sempre in campionato.
Non ci resta far altro che augurare tutto il meglio per questa nuova avventura al fortissimo attaccante ivoriano!