La Georgia questa sera tra le mura amiche attende l’arrivo della Scozia ma i caucasici ormai sono fuori dalla qualificazione diretta del Gruppo A nel quale sono presenti anche Spagna (in testa) e gli avversari di questa sera al secondo posto lontani otto punti alla pari con gli iberici.
La Georgia però è sicura del posto ai playoff grazie al risultato ottenuto nell’ultima Nations League e il percorso che porta agli Europei non sembra essere poi così insidioso, infatti Kvaratskhelia e compagni faranno parte del raggruppamento C con gli avversari che al momento sarebbero Lussemburgo, Grecia e Kazakistan.
Non era facile riuscire a guadagnarsi l’accesso diretto centrando le prime due posizioni con Spagna, Scozia e Norvegia e la squadra allenata dall’ex Bayern Willy Sagnol. LA Georgia è riuscita ad avere la meglio solo su Cipro.
Gli scozzesi lottano invece per scavalcare la Spagna e centrare il primo posto per avere un sorteggio più morbido nella fase finale dell’Europeo.
Probabili formazioni
GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Mamuchashvili, Lochoshvili, Kashia, Kvirkvelia, Azarovi; Kiteishvili, Chakvetadze, Kvevkveskiri; Mikautadze, Kvaratskhelia.
SCOZIA (3-4-2-1): Clark; Hendry, McKenna, Cooper; Patterson, Gilmour, McTominay, Taylor; McGinn, Christie; Dykes.