Al Luigi Ferraris di Genoa i padroni di casa ospitano un Milan che viaggia a gonfie vele per la giornata numero otto di Serie A.
Statisticamente i rossoblù hanno spesso fatto fatica contro i rossoneri e il bilancio è abbastanza netto: 20 vittorie del Genoa, 34 pareggi e ben 54 gli hurrà per gli ospiti. Attenzione anche alla voce reti segnate con il Milan che ha sempre siglato almeno due gol nelle ultime quattro trasferte in Liguria.
Le ultime cinque gare perse dal Milan sono state giocate lontano da San Siro però, un dato davvero interessante, va a segno dalle ultime 10 consecutive.
I padroni di casa sanno sfruttare molto bene gli schemi offensivi su palle inattive infatti il genoa è la squadra che ha segnato più gol su calcio d’angolo in questa stagione di massimo campionato italiano.
Lo spettacolo dovrebbe essere garantito vista la scelta dei due allenatori di puntare su Gudmundsson e Retegui da una parte e su Giroud-Pulisic-Leao dall’altra. In casa Milan ancora fiducia, meritatissima, per Adli che sta dirigendo il centrocampo in modo a dir poco soave.
PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-5-1-1): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; De Winter, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Matturro; Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leao. All. Pioli.