Alejandro Garnacho è salito alla ribalta per un post sui social molto probabilmente mal interpretato dai suoi followers o dai suoi haters.
Il difensore del Manchester United che nella gara di Uefa Champions League vinta per 1-0 contro il Copenhagen aveva “grattato” con i piedi il dischetto prima del rigore fallito dai danesi ha poi postato sui social un contenuto per esaltare la paratona di Onana, il portiere camerunense ex Inter.
La respinta del tiro dagli undici metri arrivata nei minuti di recupero ha rimesso in corsa gli inglesi per il passaggio del turno. Il post di Garnacho era accompagnato dall’emoji del gorilla ed è stato subito tacciato di razzismo tanto da costringere la FA (Football Associations) ad aprire un’inchiesta sul fatto.
Assist di Onana per Garnacho
A gettare una secchiata d’acqua sul fuoco ci ha pensato lo stesso Onana. Il portiere ha chiesto gentilmente alla gente di non creare polemiche sul nulla: “Nessuno può scegliere per cosa dovrei offendermi. Ho inteso perfettamente il messaggio di Alejandro: potenza e forza. Non c’è bisogno di andare oltre“.