Si affrontano due squadre che stanno giocando davvero bene in questo avvio di stagione 2023-2024.
Entrambe non hanno trovato la via del gol nell’ultima giornata di campionato e sono separate da un solo punto in classifica. Era inevitabile vederle accusare un calo dopo la grande partenza. Eusebio Di Francesco è riuscito a dare un ottimo assetto alla formazione di casa puntando tantissimo su Soulè (scuola Juventus) che sta rispondendo con prestazioni di altissimo livello.
Il Verona dato per spacciato dagli addetti ai lavori dopo il mercato estivo in uscita e la cessione ancor prima di prezzi pregiatissimi come Barak è riuscito invece a trovare un sistema di gioco che ha portato da subito i frutti sperati. Nella sfida in programma questo weekend non ci sarà Hien che si era comportato benissimo finora, diventando un punto fermo della difesa degli uomini di Baroni. I veneti sono comunque riusciti a mantenere la porta inviolata nelle ultime tre trasferte di Serie A ma attenzione ai ciociari che sono la squadra che ha segnato più gol su palla inattiva in A: 5 su 9.
Le probabili formazioni
Di Francesco ha un nodo da sciogliere che riguarda Caso che spinge al posto di Baez e forse getterà nella mischia Bourabia (out Brescianini). Baroni deve reinventarsi la difesa mentre in attacco non è sicura la presenza di Bonazoli e Djuric.
Frosinone (4-3-3): Turati; Marchizza, Monterisi, Okoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Baez, Cheddira, Soulè. All. Di Francesco.
Indisponibili: Romagnoli, Harroui, Lirola, Kaio Jorge
Squalificati: –
Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Faraoni; Lazovic, Folorunsho, Hongla, Terracciano; Duda, Ngonge; Cruz. All. Baroni.
Indisponibili: Hien, Dawidowicz, Cabal, Doig, Mboula
Squalificati: –