Domenica pomeriggio, allo stadio Stirpe di Frosinone andrà in scena il match tra i giallo-azzurri laziali e il “Sasôl” guidato da mister Dionisi, valido per la quarta giornata di serie A. Le due squadre cercheranno in tutti i modi di guadagnare da questa gara i punti necessari per rimanere lontani dalle ultime posizioni in classifica.
Le prime gare stagionali
I “Canarini” arrivano alla sfida forti di due risultati utili consecutivi, ottenuti con l’importante vittoria casalinga ai danni dell’Atalanta (per 2-1) e il recente pareggio a reti inviolate in trasferta a Udine, dopo la sconfitta interna subita contro il Napoli (per 1-3) alla prima giornata di campionato. La compagine emiliana, invece, è riuscita a raccogliere solo 3 punti in tre incontri fin qui disputati, grazie la vittoriosa gara interna ai danni del Verona (per 3-1), e dopo due sconfitte consecutive subite prima al Mapei Stadium contro l’Atalanta (per 0-2) e poi a Napoli contro i neo-scudettati (per 2-0).
I precedenti
Dalle precedenti sfide, giocate tra serie A e serie B, il Sassuolo è sempre uscita da imbattuta contro i ciociari. In particolare, negli ultimi due precedenti nella massima serie, il Frosinone ha subito due sconfitte interne consecutive, senza riuscire a segnare neanche un goal ai danni dei nero-verdi. I ragazzi allenati da mister Di Francesco (grande ex di questa partita) proveranno a sfatare la striscia casalinga negativa.
Le probabili formazioni
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Harroui.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique, Thorsvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté.