Lo stadio Stirpe è pronto ad accogliere i viola in un match che dirà molto sulla squadra di casa dopo gli otto punti conquistati finora in campionato.
Nel Lazio hanno dovuto pagare dazio Atalanta e Sassuolo e il Benito Stirpe è davvero una struttura invalicabile dove, come detto, sono già cadute alcune squadre blasonate del calcio italiano. Solo il Napoli alla prima giornata è riuscita a fare bottino pieno.
I viola viaggiano a quota 10 punti in classifica e non nascondono la voglia di puntare all’Europa, dove ormai è cliente fisso da qualche stagione.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco
Indisponibili: Harroui, Gelli, Kalaj, Lirola, Lulic
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano
Indisponibili: Castrovilli, Dodò, Mina
Le due squadre si sono affrontate quattro volte in Serie A raccogliendo una vittoria per parte e due pareggi. Gli ospiti hanno ottenuto finora due pareggi in trasferta e se dovesse arrivare il terzo si tratterebbe della prima volta dal 1976.
I ciociari hanno mandato in gol già sei elementi diversi della propria rosa mentre i toscani (insieme all’Union Berlino) sono la squadra che ha siglato più gol di testa a questo punto della manifestazione.