Anche se fondata nel 1906 la nascita viene considerata nel 1928 ovvero anno dell’affiliazione alla FIGC.
La società ciociara gioca nel 2023 per la terza volta una stagione in Serie A dopo quella del 2015 e del 2018. Il Frosinone è una delle poche società italiane proprietaria dello stadio.
Stemma:
Inizialmente veniva rappresentato un leone su uno sfondo giallo e azzurro. Dopo diversi cambiamenti sia cromatici nelle sfumature che nei disegni si è giunti al 2006 con lo scudo sannitico dai bordi in giallo e azzurro, il nome della società in alto e il leone rampante sul celeste.
Lo stadio
Benito Stirpe è il nome della struttura che ospita le gare del Frosinone. Lo stadio è stato ultimato tra il 2015 e il 2017 e contiene 16227 posti tutti al coperto.
Tutte le notizie su Frosinone Calcio
Risultati e classifica Serie B – giornata 32 – 03.04.2022 | Betwin360
Prime posizioni: Continua la girandola di emozioni in testa alla classifica con la Cremonese che impatta 1-1 contro la Reggina e mantiene il primato con un punto di vantaggio sulla seconda, il Lecce che supera grazie a Coda il Frosinone. Sciupa l'opportunità del sorpasso il Pisa che cade molto male in casa del Benevento per 5-1. La Gumina e Cerri firmano il 2-0 con il quale il Como abbatte il Monza. Stesso risultato anche tra Brescia e Vicenza con le rondinelle che salgono a quota 57 punti. Bella vittoria dell'Ascoli sul Pordenone e adesso sono 5 i punti di vantaggio dei marchigiani sul Perugia che è fuori, al momento, dalla corsa playoff. Zona retrocessione: Manca solo l'aritmetica per il Pordenone ma salvarsi è ormai quasi impossibile. 1-1 tra Crotone e Perugia totalmente inutile ai fini degli obiettivi stagionali mentre il Cosenza cede 1-3 in casa contro il Parma ormai salvo. Pareggio per 2-.2 tra Alessandria e Spal con i piemontesi sempre distaccati di 7 punti dai ferraresi.
Leggi di piùRisultati e Classifiche Serie B – giornata 25 – 23/02/2022| Betwin360
Risultati e Classifiche Serie B – giornata 25 Prime posizioni: Mini tentativo di fuga per il Brescia che vince 2-0 sull'Ascoli e stacca il Lecce sconfitto 1-2 in Salento dal Cittadella. Cremonese e Pisa pareggiano a reti bianche contro Vicenza e Parma mentre il Monza e il Benevento travolgono Pordenone e Como. Vittoria facile anche per il Frosinone sulla Reggina 3-0 e tre punti pesanti e sofferti del Perugia in Piemonte contro l'Alessandria. Zona retrocessione: Resta fanalino di coda a quota 12 il Pordenone. Raccolgono solo un punto Vicenza, Crotone e Cosenza. La sconfitta dell'Alessandria e la vittoria della Spal permette ai ferraresi di scappare a +4 sulla zona bollente dei play-out.
Leggi di piùRisultati e Classifica Serie B – giornata 22 – 12/02/2022| Betwin360
Risultati e Classifica Serie B - giornata 22 Prime posizioni: Per la prima volta dall'inizio del campionato il Pisa è fuori dalla promozione diretta in Serie A in seguito al terzo pareggio consecutivo (0-0 contro la Ternana). Non ne approfitta però il Lecce che in casa contro il Benevento non va oltre l'1-1 (autorete di Calabresi per il vantaggio ospite e gol del pareggio di Strefezza). Casasola e Buonaiuto sono i mattatori del match tra Cremonese e Cittadella finito appunto 2-0 con i grigiorossi che agganciano il Pisa al secondo posto e si portano a meno uno dai salentini. Il Brescia è sempre al quarto posto con il'1-1 contro l'Alessandria firmato Corazza e Moreo (al 90'). Dany Mota, Sampirisi, Ramirez e Colpani affondano la Spal e proiettano il Monza nei piani alti della classifica a quota 38 lunghezze. Il big match tra Perugia e Frosinone è degli umbri che con il doppio De Luca e la rete nel mentre di Olivieri abbattono i ciociari 3-0. Zona retrocessione: Il derby calabresi tra Reggina e Crotone viene deciso da Montalto e ora i padroni di casa hanno quattro punti di vantaggio sull'Alessandria sedicesima. Pareggio per il Cosenza a Vicenza (0-0) che non...
Leggi di piùRisultati e Classifica Serie B – giornata 19 – 16/01/2022 | Betwin360
Risultati e Classifica Serie B - giornata 19 Prime posizioni: Sbandata del Pisa che cede in casa 1-3 contro il Frosinone invischiato nella lotta play-off. I toscani passano in vantaggio con Marsura sul finire di primo tempo ma i ciociari con Zerbin (2) e Novakovich ribaltano i nerazzurri che guidano la classifica con un punto in più sul Brescia, corsaro 0-2 a Reggio Calabria. Il Benevento non va oltre l'1-1 in casa della Spal mentre la Cremonese, grazie al quarto successo consecutivo (2-0 sul Como) vola al quarto posto in classifica. Gargiulo permette al Lecce di espugnare il Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. Monza e Perugia impattano 2-2. Zona retrocessione: Vicenza (ultimo) e Pordenone (penultimo) con un passo e mezzo nella serie inferiore alla B. Il Crotone dopo il 4-1sul Pordenone vede Alessandria e Cosenza a 17 e 16 punti.
Leggi di piùClassifica Serie B – giornata 13 – 21/11/2021 | Betwin360
Classifica serie B Vittorie per Brescia e Pisa che approfittano al meglio dello 0-0 tra Frosinone e Lecce rispettivamente terza e quarta forza del campionato di Serie B. Zona Playoff La Cremonese batte la Reggina 2-1 e si piazza al quinto posto a pari punti con i calabresi. Bene Ascoli e Monza che restano in scia playoff. Zona Retrocessione Chiudono Crotone, Vicenza e Pordenone che non hanno raccolto punti in questo weekend.
Leggi di più