Frosinone calcio

FROSINONE CALCIO

Anche se fondata nel 1906 la nascita viene considerata nel 1928 ovvero anno dell’affiliazione alla FIGC.

La società ciociara gioca nel 2023 per la terza volta una stagione in Serie A dopo quella del 2015 e del 2018. Il Frosinone è una delle poche società italiane proprietaria dello stadio.

Stemma:

Inizialmente veniva rappresentato un leone su uno sfondo giallo e azzurro. Dopo diversi cambiamenti sia cromatici nelle sfumature che nei disegni si è giunti al 2006 con lo scudo sannitico dai bordi in giallo e azzurro, il nome della società in alto e il leone rampante sul celeste.

Lo stadio

Benito Stirpe è il nome della struttura che ospita le gare del Frosinone. Lo stadio è stato ultimato tra il 2015 e il 2017 e contiene 16227 posti tutti al coperto.

Tutte le notizie su Frosinone Calcio

Risultati e classifica Serie B – giornata 32 – 03.04.2022 | Betwin360

Prime posizioni: Continua la girandola di emozioni in testa alla classifica con la Cremonese che impatta 1-1 contro la Reggina e mantiene il primato con un punto di vantaggio sulla seconda, il Lecce che supera grazie a Coda il Frosinone. Sciupa l'opportunità del sorpasso il Pisa che cade molto male in casa del Benevento per 5-1. La Gumina e Cerri firmano il 2-0 con il quale il Como abbatte il Monza. Stesso risultato anche tra Brescia e Vicenza con le rondinelle che salgono a quota 57 punti. Bella vittoria dell'Ascoli sul Pordenone e adesso sono 5 i punti di vantaggio dei marchigiani sul Perugia che è fuori, al momento, dalla corsa playoff. Zona retrocessione: Manca solo l'aritmetica per il Pordenone ma salvarsi è ormai quasi impossibile. 1-1 tra Crotone e Perugia totalmente inutile ai fini degli obiettivi stagionali mentre il Cosenza cede 1-3 in casa contro il Parma ormai salvo. Pareggio per 2-.2 tra Alessandria e Spal con i piemontesi sempre distaccati di 7 punti dai ferraresi.

Leggi di più

Risultati e Classifiche Serie B – giornata 25 – 23/02/2022| Betwin360

Risultati e Classifiche Serie B – giornata 25 Prime posizioni: Mini tentativo di fuga per il Brescia che vince 2-0 sull'Ascoli e stacca il Lecce sconfitto 1-2 in Salento dal Cittadella. Cremonese e Pisa pareggiano a reti bianche contro Vicenza e Parma mentre il Monza e il Benevento travolgono Pordenone e Como. Vittoria facile anche per il Frosinone sulla Reggina 3-0 e tre punti pesanti e sofferti del Perugia in Piemonte contro l'Alessandria. Zona retrocessione: Resta fanalino di coda a quota 12 il Pordenone. Raccolgono solo un punto Vicenza, Crotone e Cosenza. La sconfitta dell'Alessandria e la vittoria della Spal permette ai ferraresi di scappare a +4 sulla zona bollente dei play-out.

Leggi di più

Risultati e Classifica Serie B – giornata 22 – 12/02/2022| Betwin360

Risultati e Classifica Serie B - giornata 22 Prime posizioni: Per la prima volta dall'inizio del campionato il Pisa è fuori dalla promozione diretta in Serie A in seguito al terzo pareggio consecutivo (0-0 contro la Ternana). Non ne approfitta però il Lecce che in casa contro il Benevento non va oltre l'1-1 (autorete di Calabresi per il vantaggio ospite e gol del pareggio di Strefezza). Casasola e Buonaiuto sono i mattatori del match tra Cremonese e Cittadella finito appunto 2-0 con i grigiorossi che agganciano il Pisa al secondo posto e si portano a meno uno dai salentini. Il Brescia è sempre al quarto posto con il'1-1 contro l'Alessandria firmato Corazza e Moreo (al 90'). Dany Mota, Sampirisi, Ramirez e Colpani affondano la Spal e proiettano il Monza nei piani alti della classifica a quota 38 lunghezze. Il big match tra Perugia e Frosinone è degli umbri che con il doppio De Luca e la rete nel mentre di Olivieri abbattono i ciociari 3-0. Zona retrocessione: Il derby calabresi tra Reggina e Crotone viene deciso da Montalto e ora i padroni di casa hanno quattro punti di vantaggio sull'Alessandria sedicesima. Pareggio per il Cosenza a Vicenza (0-0) che non...

Leggi di più

Risultati e Classifica Serie B – giornata 19 – 16/01/2022 | Betwin360

Risultati e Classifica Serie B - giornata 19 Prime posizioni: Sbandata del Pisa che cede in casa 1-3 contro il Frosinone invischiato nella lotta play-off. I toscani passano in vantaggio con Marsura sul finire di primo tempo ma i ciociari con Zerbin (2) e Novakovich ribaltano i nerazzurri che guidano la classifica con un punto in più sul Brescia, corsaro 0-2 a Reggio Calabria. Il Benevento non va oltre l'1-1 in casa della Spal mentre la Cremonese, grazie al quarto successo consecutivo (2-0 sul Como) vola al quarto posto in classifica. Gargiulo permette al Lecce di espugnare il Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. Monza e Perugia impattano 2-2. Zona retrocessione: Vicenza (ultimo) e Pordenone (penultimo) con un passo e mezzo nella serie inferiore alla B. Il Crotone dopo il 4-1sul Pordenone vede Alessandria e Cosenza a 17 e 16 punti.

Leggi di più

Classifica Serie B – giornata 13 – 21/11/2021 | Betwin360

Classifica serie B Vittorie per Brescia e Pisa che approfittano al meglio dello 0-0 tra Frosinone e Lecce rispettivamente terza e quarta forza del campionato di Serie B. Zona Playoff La Cremonese batte la Reggina 2-1 e si piazza al quinto posto a pari punti con i calabresi. Bene Ascoli e Monza che restano in scia playoff. Zona Retrocessione Chiudono Crotone, Vicenza e Pordenone che non hanno raccolto punti in questo weekend.

Leggi di più

Bentornato!

Entra

Crea un nuovo account!

Compila tutti i campi per registrarti

* Registrandoti accetti la nostra Privacy Policy e dichiari di avere più di 18 anni.

Riprova la password

Compila tutti i campi per resettare la password