Mossa strana quella del Como che ha deciso di esonerare Moreno Longo per affidare la guida tecnica a Cesc Fabregas.
La decisione arriva dopo la vittoria di misura ad Ascoli contro i bianconeri con i lombardi in una posizione di classifica decisamente buona ovvero sesto posto con 21 punti a meno due dal Palermo terzo.
La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno però dietro ci sono anche ovvie ragioni di marketing. La società indonesiana che gestisce il club ha voluto a tutti i costi la presenza del campione spagnolo che finora si era occupato del settore giovanile dopo aver chiuso la sua carriera proprio a Como. L’apporto alla squadra in campo è stato davvero misero ma la strategia di mercato che c’è dietro è di ben altra portata. Tra l’altro l’ex Arsenal è anche azionista della squadra.
Adesso però la società dovrà affiancare un allenatore con un patentino allo spagnolo in quanto ne è sprovvisto.
Titoli vinti in carriera
Straordinaria la carriera di Fabregas che con la maglia della Nazionale iberica ha vinto un Mondiale e due Europei. La sua bacheca vanta anche una Community Shield, una Coppa di Lega inglese, due coppe d’Inghilterra, de campionati inglesi, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, un campionato spagnolo, una Supercoppa Uefa e un Mondiale per club, durante i suoi trascorsi tra Arsenal, Chelsea e Barcellona.