Uefa Europa League e Conference League in scena questa sera con tre italiane impegnate nelle due competizioni.
La Roma riceve l’inedita visita degli svizzeri del Servette che non hanno mai affrontato nella storia un club italiano. I giallorossi in casa hanno perso solo una delle ultime 26 partite disputate e ci sarà molto probabilmente Lukaku in attacco che ha la striscia di gol consecutivi in Uefa Europa League più lunga della storia (12).
Dopo la vittoria in casa dello Sheriff Tiraspol per 1-2 la squadra della capitale dovrebbe riuscire a superare la compagine elvetica senza difficoltà.
Probabili formazioni
ROMA (3-5-2) – Svilar; Mancini, Cristante, N’dicka; Karsdorp, Bove, Aouar, Paredes, Celik; Lukaku, Belotti. All. Mourinho.
SERVETTE (4-4-2) – Mall; Tsunemoto, Severin, Vouilloz, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia. All. Weiler.
Sporting Lisbona v Atalanta
Trasferta complicata e particolarmente insidiosa per i nerazzurri di Bergamo che sono arrivati a Lisbona per giocarsela contro una delle squadre più importanti del panorama calcistico portoghese. I biancoverdi fanno davvero tanta fatica, storicamente, contro i club italiani e negli ultimi 29 incontri hanno vinto solo in tre occasioni, pareggiando e perdendo rispettivamente 13 volte.
Probabili formazioni
SPORTING (4-2-3-1) – Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edward, Gonçalves; Paulinho. All. Ruben Amorim
ATALANTA (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini
Fiorentina v Ferencváros
I viola vogliono i tre punti e Italiano non ha usato mezzi termini per dirlo ai giornalisti durante la consueta conferenza stampa del prepartita. Gli ungheresi guidano il proprio campionato nazionale ma non sembrano rappresentare un vero e proprio pericolo per i toscani che hanno avuto a che fare con squadre magiare in 6 occasioni (5 vittorie e un pareggio il bilancio). Gli ospiti sono allenati dall’ex nerazzurro e vincitore dello storico triplete Dejan Stanković.
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano
FERENCVAROS (4-2-3-1) – Dibusz; Botka, Mmaee, Cissè, Ramirez; Makreckis, Abu Fani; Marquinhos, Zacharlassen, Owusu; Varga. All. Stankovic