Ritorna la massima competizione per club femminili di pallamano con un weekend di altissimo rango per le nostre società impegnate nell’EuroCup di categoria.
Campionesse d’Italia
Le campionesse d’Italia in carica del Bressanone aspettano le portoghesi del Madeira nella gara di ritorno dopo aver perso 25-22 nella terra lusitana. Le biancazzurre si ritrovano davanti a una missione complicata ma non impossibile e sperano di poter contare sul tutto esaurito nel palazzetto casalingo.
Jomi Salerno a gonfie vele
Le campane devono ancora giocare la gara di andata tra le mura amiche (giocheranno poi quella di ritorno il giorno dopo sempre al PalaPalumbo di Salerno) contro le temibilissime turche dell’Ankara Yenimahalle che hanno molta esperienza a livello internazionale. La squadra salernitana in campionato ha raccolto quattro vittorie su quattro partite e sono molto fiduciose dei propri mezzi. L’ala destra Giulia Rossomando sottolinea l’importanza dell’impegno da parte di tutte per raggiungere lo scopo del passaggio del turno: “Non sarà un avversario facile e non dobbiamo assolutamente sottovalutare la compagine turca. Dopo questo weekend molto impegnativo dovremo pensare subito al campionato in vista della sfida contro Prato. Siamo contente per come stiamo lavorando”.
Il Pontinia in Svizzera
Una gara difficile da leggere per le laziali che andranno in Svizzera per vedersela contro le colleghe del Zug Handball. La squadra di Zugo nel campionato elvetico arranca con una vittoria e quattro sconfitte ma avrà dalla sua la possibilità di giocare davanti al pubblico amico.
Disastro Mestrino
Il cammino della squadra padovana in Europa sembra essere già ampiamente compromesso dopo il 40-21 subito in Spagna per mano di La Calzada. Difficile ipotizzare un possibile ribaltamento e una vittoria di almeno 20 gol di differenza per andare avanti nel torneo.
Le gare:
Elche-Mustang (ESP) v Nis (SRB)
La Calzada (ESP) v Mestrino
Dicken (FIN) v JuRo Unirek (NED)
Ionias (Gre) v IBV (Isl)
Metalurg Skopje (Mkd) v Paok (Gre)
Istogu (Kos) v Cair (Mkd)
Artas (Gre) v Byala (Bul)
Winterthur (Sui) v Michalovce (Svk)
Zug (Sui) v Pontinia
Jomi Salerno v Yenimahalle (Tur)
Slavia Prague (Cze) v MK Holon (Isr)
Brixen v Madeira Sad (Por)
Ferlach/Feldkirchen (Aut) v H 71 (Fai)
Kamaterou (Gre) v Quintus (Ned)
Sao Pedro Sul (Por) v Grude (Bih)
Venlo (Ned) v JSK Jaroslaw (Pol)
Westfriesland SEW (Ned) v Lugi (Swe)