Ormai mancano poche ore per il primo servizio della sfida tra Imoco Volley e le belghe dell’Asterix Beveren. La gara viene giocata soltanto 48 ore dopo la gran vittoria sull’Allianz in campionato.
La partita è del tutto inedita perché la squadra della località trevigiana non ha mai affrontato squadre belghe nella sua storia. Completano la Pool D anche Stoccarda e Resovia.
L’Asterix Beveren si è qualificata ai gironi dopo aver eliminato le croate del Mladost Zagabria e le rumene dell’Alba Blaj.
Il tecnico delle “pantere” Daniele Santarelli dovrà fare a meno dell’infortunata Marina Lubian.
Le parole di Daniele Santarelli
“Dopo qualche delusione in passato quest’anno abbiamo deciso di puntare molto su questa competizione. Siamo determinati a fare bene già dalla sfida contro le belghe. Dopo un mese torniamo a giocare nel nostro Palaverde ed è bello respirare di nuovo l’aria di casa. Il calore del nostro pubblico è per noi un elemento molto importante e infatti anche in trasferta ci ha dato una bella spinta. Sto pensando di fare un po’ di turnover visti gli impegni ravvicinati ma la mia rosa è composta da giocatrici di grandissima qualità”.