Dopo le fatiche di coppa col Napoli arrivato a Berlino e il Milan a Parigi è ora di tornare a pensare al campionato.
La squadra di casa ha alternato grandi prestazioni a partite opache (vedi le sconfitte contro Lazio e Fiorentina o i pareggi scialbi a Genova e a Bologna.
Pioli invece ha il problema di non riuscire a portare a casa gli scontri diretti.
Rudi Garcia deve scegliere tra Olivera-Mario Rui mentre a centrocampo potrebbe rivedersi Anguissa. In avanti confermato Raspadori.
Scelte quasi obbligate per Pioli alle prese con i tanti infortuni. In attacco i soliti Leao, Giroud e Pulisic dal primo minuto.
Probabili Formazioni:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All: Pioli
Curiosità
Arriva la decima giornata di Serie A, e il Milan si appresta a fare visita ai Campioni d’Italia in carica del Napoli.
La squadra partenopea è ora allenata da Rudy Garcia, dopo la separazione con Spalletti, ora CT della Nazionale.
17ma volta che il Milan gioca il 29 ottobre. L’ultima volta nel 2020 i rossoneri stesero 3-0 i cechi dello Sparta Praga nella fase a gironi dell’Europa League.
In Serie A il Milan non perde di 29 ottobre dal 1989: Ascoli v Milan 1-0.
Contro il Napoli sfida n.174 (87 in trasferta) totale. Il bilancio è leggermente a favore dei padroni di casa: con 32 successi e 20 sconfitte, 24 i pareggi.
In Serie A, invece sarà la sfida n.153, la n.77 in trasferta, con 29 successi del Napoli, 25 vittorie rossonere e 22 pareggi.
Il 2 aprile 2023 il Milan massacrò il Napoli 0-4: Leao (doppietta per lui), Diaz e Saelemaekers. Il 18 aprile 2023 le due squadre si sono ritrovate per il ritorno dei quarti di finale di Champions League con la compagine lombarda che staccò il pass per la semifinale.
Solo due le vittorie negli ultimi 11 precedenti ai quali si aggiungono 6 sconfitte, 3 pareggi in ottica Milan.