Il Bologna va ad Empoli per la sesta giornata di Serie A. I felsinei in classifica sono ottavi con otto punti (2V, 2N, 1P) mentre l’Empoli si trova all’undicesimo posto con sei lunghezze (2V, 3P). Le due squadre si sono incrociate 14 volte in Serie A e il bilancio è di quattro vittorie a testa e sei pareggi. I toscani non perdono in casa contro il Bologna da sette gare (3V, 4N). I rossoblù hanno vinto solo una sfida delle ultime dieci disputate lontano dalla loro tana e hanno perso solo una gara delle ultime dieci giocate contro una neopromossa. I felsinei non hanno mai segnato nel primo tempo in questa stagione ma è la squadra che è andata però a rete più volte (insieme all’Inter) dagli sviluppi di calcio d’angolo.
Gli ex:
Roberto Soriano ha esordito in Serie B con la maglia dell’Empoli.
Lukasz Skorupski ha difeso la porta dei toscani per due stagioni.
Ardian Ismajli dell’Empoli ha segnato un solo gol in Serie A proprio contro il Bologna
Simone Romagnoli ha vestito la maglia dei rossoblù in passato
Il tecnico dei toscani Andreazzoli schiera Bajrami in regia e Di Francesco a supporto di Pinamonti in avanti. Difesa a quattro nello schema tattico 4-3-2-1 con Viti che potrebbe partire titolare.
Mihajlovic si affida al 4-2-3-1 con Medel, Svanberg e Dominguez nello scacchiere tra difesa e centrocampo. Soriano, Sansone e Arnautovic in proiezione offensiva anche se rimane il dubbio Barrow al posto di Sansone dal primo minuto. L’allenatore serbo dovrà fare a meno di Schouten e Kingsley.