Problemi nelle rotazioni per coach Ramondino in vista della sfida di questa sera contro la compagine bosniaca dell’Igokea. Il giocatore in questione ha un risentimento alla fascia plantare e ha già cominciato le terapie per tornare a disposizione al più presto.
Andamento lento per il Tortona che in campionato ha steccato 96-92 nella “Coccinella” di Pesaro. Stagione che ancora non prende la piega giusta per la squadra piemontese che aveva perso anche nella giornata precedente, malissimo, contro Brescia e anche la posizione di campionato non è esaltante: 3 vinte e 4 perse. Decisamente meglio il bottino in Coppa dove i punti sono 4 con 2 vittorie in altrettante sfide giocate.
“Si tratta di una squadra dotata di grande fisicità in tutte le posizioni. Hanno giocatori molto esperti che hanno calcato anche i parquet di Eurolega come Kondic e Milosavljevic. Sanno costruire bene i tiri nel pitturato e limitare i tiri degli avversari dalla lunga distanza” ha raccontato il coach di Tortona Ramondino.
Gli avversari
L’Igokea occupa attualmente il quarto posto in ABA League, il campionato con le squadre più forti dei Paesi Balcani. L’ultimo turno ha visto i bosniaci trionfare di due sul Partizan a Belgrado. Una curiosità dell’Igokea è che spesso l’MVP della partita non è mai lo stesso così come non è mai lo stesso giocatore chi segna più punti. Il montenegrino Zoran Nikolic è sicuramente il più pericoloso insieme agli americani Moody Stefan e Carmichael Jackie. Quello che sicuramente manca ai bosniaci è la continuità in quanto alternano vittorie clamorose come quelle sul Partizan a disfatte incredibili come la sconfitta contro l’FMP sempre di Belgardo. In coppa sono ultimi con zero punti.