Mai come questa volta gli Spurs sono favoriti contro i Blues.
Il Monday Night presenta una sfida di altissimo appeal nella serata che conclude di fatto l’undicesima giornata di Premier League. I padroni di casa non hanno ancora assaporato il gusto amaro della sconfitta in campionato e con un pareggio andrebbero ad agganciare il City di Guardiola in testa alla classifica, superando la squadra di Manchester in caso di vittoria.
Diverso l’umore, o meglio il malumore, in casa Chelsea con un tredicesimo posto in classifica raggiunto con la miseria di 12 punti e reduce da un clamoroso 0-2 subito a Stamford Bridge per mano del Brentford. Tantissime assenze ma la rosa è così ampia da non giustificare una posizione così bassa in classifica. I Blues hanno battuto il Tottenham in 4 degli ultimi 6 precedenti.
Pochettino torna in casa del Tottenham per la prima volta da avversario dopo aver allenato la compagine di Londra dal 2014 al 2019.
Il Chelsea è imbattuto in 16 dei 18 match giocati di lunedì.
Numeri:
Heung-min Son è andato a segno cinque volte nelle ultime cinque gare disputate. Il giocatore coreano ha già marcato 22 reti in totale contro le pretendenti al titolo che in Inghilterra vengono chiamate “Big Six”: Arsenal (6), Liverpool (6), Manchester United (4), City (4) e Chelsea (2).
Il Chelsea ha centrato i tre punti nelle ultime due trasferte.
Le probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Davies; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Maddison, Richarlison; Son. All.: Postecoglou.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Silva, Colwill, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Madueke, Palmer, Sterling; Jackson. All.: Pochettino.