No, non siamo a teatro ma un palcoscenico, quello dello Stadio Adriatico di Pescara c’è.
I protagonisti non mancano per questa inedita sfida di Coppa Italia con i biancazzurri che ricevono il Pineto, capace di sovvertire tutti i pronostici nella sfida di campionato vinta per una rete a zero.
La vittoria in campionato del Pineto aprì la crisi degli uomini di Zeman, momentaccio che a dir la verità non è ancora del tutto passato visto che l’ultima vittoria casalinga del Pescara risale al 5 ottobre quando la Fermana, sempre in Coppa Italia, venne sconfitta per 6-1.
Probabili formazioni:
PESCARA (4-3-3) Ciocci (Plizzari); in difesa Floriani, Pellacani, Mesik e Moruzzi; a centrocampo De Marco, Aloi e Mora; in attacco il tridente Masala-Vergani-Accornero. All. Zdenek Zeman
A DISPOSIZIONE: Plizzari (Ciocci), Pierno, Brosco, Di Pasquale, Staver, Milani, Squizzato, Manu, Tunjov, Dagasso, Merola, Cuppone, Tommasini, Cangiano.
ASSENTI: Franchini (squalifica).
PINETO (3-5-2) Mercorelli tra i pali; in difesa Di Filippo, Ingrosso (ex) e Della Quercia; sulle fasce Teraschi e Borsoi; a metacampo Lombardi play; mezze ali Macario e Foglia; davanti il tandem Ruggiero-Njambè.
A DISPOSIZIONE: Grilli, Baggi, Villa, Evangelisti, Chakir, Gambale, Mincone, Pierdomenico, Croce, Gagliardi, Dundalachi.
ASSENTI: infortunati Schirone, Iaccarino e Pellegrino tutti per infortunio.
ARBITRO: Domenico Leone della sezione di Barletta. ASSISTENTI: Pio Carlo Cataneo della sezione di Foggia e Nirintsalama T. Andriambelo della sezione di Roma 1. QUARTO UOMO: Lorenzo Moretti della sezione di Cesena.
La squadra che vince stasera giocherà contro il Latina (corsaro 0-2 sul campo del Giugliano) negli ottavi di finale in programma a fine novembre.