Mai come questa volta il Borussia può battere il Bayern Monaco che arriva a Dortmund con l’infermeria stracolma e con un turno di Coppa di Germania che ha visto l’eliminazione dei biancorossi per mano della compagine di Serie C tedesca, Saarbrücken.
Soprattutto la difesa del Bayern è il reparto in assoluta emergenza: Matthijs de Ligt fuori diverse settimane per un infortunio ai legamenti del ginocchio. Problemi anche per Upamecano e allora l’unico centrale di ruolo è Kim Min-jae.
A centrocampo piange ancora il Bayern con Goretzka e Guerreiro out per infortunio e Joshua Kimmich che salta la gara in quanto squalificato.
“Der Klassiker” dalla finale di Uefa Champions League del 2013 vinta 2-1 dal Bayern a oggi, il Dortmund ha vinto solo 4 volte da quando Klopp è andato via. Nella passata stagione i gialloneri persero il “Meisterschale” all’ultimo respiro negli ultimi 90 minuti contro il Mainz permettendo agli eterni, nonché acerrimi rivail i di sempre, di vincere il campionato.
A proposito è intervenuto Nico Schlotterbeck prima della partita dichiarando che “C’è voglia di rivalsa”. Il BVB è imbattuto in campionato ma si trova due punti dietro ai bavaresi, a loro volta a meno cinque dal Leverkusen capolista.
C’è Harry Kane
14 gol in 13 partite per l’asso della nazionale inglese fortemente voluto dalla dirigenza della Säbener Straße. Oltre alle reti bisogna anche aggiungere l’incredibile disponibilità che offre alla squadra con 7 assist. Senza di lui il Bayern scricchiola: 2 gare su 3 perse.
Probabili Formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Ozcan, Sabitzer; Malen, Reus, Reyna; Fullkrug
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Sarr, Kim, Davies; Laimer, Musiala; Coman, Muller, Sané; Kane