La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è pronta per il debutto casalingo stagionale nella Challenge Cup. A Torino sono già giunte le sfidanti svizzere del FKB Power Cats Dudingen. Le svizzere in patria occupano il quarto posto in classifica a meno sei punti dalla capolista e viaggiano con 14 set vinti e 12 persi.
Una settimana fa la compagine italiana ha violato senza grosse difficoltà con un netto 0-3 la tana delle rivali elvetiche. Per passare il turno basta anche una sconfitta per 2-3 che permette di guadagnare almeno un punto. In caso di sconfitta per 1-3 o 0-3 bisognerà giocare il golden set per poter approdare agli ottavi. Chi passa il turno troverà nel tabellone la vincente tra Kralovo Pole Brno e Zeleznicar Lajkovav con le serbe che in Repubblica Ceca avevano strappato un 1-3.
Dichiarazioni di Fatim Kone:
“La vittoria su Bergamo ci ha fatto capire che bisogna giocare con pazienza e questa sarà la chiave anche contro il Dudingen. Noi proveremo comunque a impostare il nostro gioco e magari, a seconda della situazione, potremo provare anche qualche forzatura in più. Giocare in casa ci darà una carica in più, l’atmosfera è molto calorosa”.