Trasferta insidiosa per l’Allianz Vero Volley Milano nella seconda giornata di CEV Champions League 2023/24. Le ragazze di coach Gaspari sono in Francia per sfidare il Volley Alsace Mulhouse, nella loro tana: il Palais des Sport.
La prima giornata si era chiusa con un netto 3-0 sulle serbe della Jedinstvo Stara Pazova (netto 3-0), con Paola Egonu MVP grazie ai 19 punti messi a referto. autrice di 19 punti. Le francesi hanno perso all’esordio contro le turche del VakifBank ma hanno giocato un’ottima pallavolo e quindi servirà molta attenzione. Helena Cazaute, ex della partita, ha giocato e vinto (campionato e coppa nazionale) in Francia tra il 2019 e il 2021 proprio con il Mulhouse.
Si tratta della dodicesima partecipazione alla rassegna continentale per le francesi che non hanno mai superato la fase a gironi.
ROSTER ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici ORRO, PRANDI
Centrali RETTKE, HEYRMAN, FOLIE, CANDI
Schiacciatrici EGONU, SYLLA, MALUAL, CAZAUTE, BAJEMA, DAALDEROP
Liberi CASTILLO, PICIOCCHI
Allenatore GASPARI
ROSTER COMPLETO – VOLLEY ALSACE MULHOUSE
Palleggiatrici: DANARD-SELOSSE, MAYER, MEBAREK, KALT
Centrali: MONKAM TCHOKONTE, NWOKOYE, SAGER WEIDER, VAN AVERMAET, LEGROS
Schiacciatrici: TCHOUDJANG-NANA, BLAMDAI, SNYDER, WINTERS, SIFTAR, ZAKEL, VASI, MUSHKUDIANI, MOLEANA
Liberi: CASADEI, SOLDNER, LE GALLOUDEC
Allenatore: SALVAGNI
Le parole del coach
Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): “Calendario complicato per via dei tanti impegni in pochi giorni ma la nostra squadra è costruita per questo. Le francesi hanno delle giocatrici importanti come abbiamo potuto vedere contro il VakifBank. Avremo bisogno di lucidità e solidità in battuta. dovremo fare bene come a Novara, con tanta lucidità a muro e solidità in battuta. Stiamo crescendo giorno dopo giorno, inserendo un tassello di più ad ogni partita“.