Il più grande colpo di mercato dell’estate non lo mette a segno una big ma una squadra di Serie B. Il Como ha infatti ingaggiato Cesc Fabregas, spagnolo e campione del mondo con la nazionale iberica, che arriva in Lombardia da svincolato. Nel contratto anche la possibilità di cominciare la carriera da allenatore sempre a Como.
Serie A
Il Bologna ha ottenuto il prestito secco del giovane Cambiaso. Svanberg è in Germania dopo aver firmato con il Wolfsburg mentre Arnautovic è stato dichiarato incedibile.
A Verona arriva l’ex Venezia Henry e quindi “El cholito” Simeone è destinato alla partenza. Si parla molto di Siviglia ma potrebbe inserirsi anche il Napoli. In Veneto presentazione di Doig e i gialloblù puntano ora su Daniel Maldini.
La squadra di Luciano Spalletti intanto sembra essere pronta ad acquistare l’attaccante 21enne del Chelsea Broja.
Il Milan nei prossimi giorni piazzerà alcuni colpi di mercato importanti.
Bernardeschi in Canada. C’è la firma col Toronto dove troverà anche Insigne.
Il Monza è interessato al francese Bondo (Nancy) e al portoghese Xeka (Lille) entrambi svincolati.
Estero
Colpo del Chelsea che abbraccia l’arrivo di Sterling, punta di grandissimo prestigio ex Liverpool e City.
Il Rennes ha soffiato Kim Min-Jae al Napoli. Sembrava esserci l’accordo tra i partenopei e il Fenerbahce ma l’inserimento dei francesi è stato decisivo.
Poco fa Carlo Ancelotti ha dichiarato che il Real Madrid non farà più acquisti.
L’ormai ex centrocampista del River Plate Enzo Perez ha scelto il Benfica e spento quindi le speranze del Milan che l’avrebbe voluto a Milano.
Dalla Spagna il nuovo allenatore del Valencia chiede di portare in Liga Bakayoko, già suo assistito al Milan e al Napoli.
Strakosha saluta la Serie A e firma con il Brentford in Premier League.
Lo United ha presentato un’offerta per Frenkie de Jong del Barcellona ma il centrocampista olandese non sembra essere intenzionato ad abbandonare i blaugrana.