Ultime due giornate di qualificazione per l’Olanda che questa sera alla Johan Cruijff Arena riceva la visita dell’Irlanda. I tulipani sono secondi nel Gruppo B a meno sei dalla vetta (Francia a punteggio pieno e stasera in campo contro Gibilterra) ma a pari della Grecia, con gli ellenici che hanno però disputato un match in più.
I Greens di Stephen Kenny sono ormai consapevoli di non poter più prendere parte all’Europeo con solo due vittorie raccolte contro il fanalino di coda Gibilterra. La squadra di Koeman è riuscita a vincere in maniera risicata contro la Grecia 0-1 ma il gioco, per una compagine che punta in alto, latita. L’Olanda chiuderà la propria avventura nel girone contro Gibilterra.
Oranje in campo con il 4-3-3. Davanti il tridente Malen, Gakpo e Simons. In mezzo al campo Koopmeiners, Reijnders e De Roon.
Kenny sceglie un 3-4-2-1. Idah al centro dell’attacco con Smallbone e Knight a girargli intorno. Gli esterni sono Duffy e Browne. McGrath e Cullen formano la parte centrale del centrocampo.