Non sarà una sfida facile quella che attende la Virtus Bologna nel templio del basket greco: all’OAKA Arena le Vu nere scendo sul parquet per la nona giornata di Eurolega contro il Panathinaikos.
I greci sono reduci dalle due belle vittorie sull’Alba (a Berlino) e contro lo Zalgiris (in casa) dove hanno alternato una gara perfetta in attacco e una senza sbavature in difesa. La squadra di Atene attualmente è nona in classifica con 4 vittorie e 4 sconfitte.
A dirigere la gara ci sarà l’odiatissimo ( dalla tifoseria sponda virtussina) Matej Boltauzer reo di non aver fischiato un fallo di Derrick Williams nella passata stagione che portò la gara ai supplementari, poi persa dai felsinei.
Le dichiarazioni di Coach Banchi: “Il Panathinaikos ha cambiato molto durante il mercato estivo. L’arrivo di Ataman e di grandissimi giocatori di caratura internazionale come Sloukas, Lessort, Hernangòmez, Vildoza e Grant garantiscono un roster di ottima qualità. Noi siamo sempre in emergenza e affrontiamo una squadra molto fisica nel pitturato che ha acquisito anche grande fiducia attraverso le ultime due vittorie. Mitoglou sarà il nostro sorvegliato speciale perché sta disputando delle gare con prestazioni di eccellenti. Ser4virà un’altra gara di elevati contenuti tecnici ed agonistici, consapevoli di poter strappare i due punti pur giocando in un parquet tradizionalmente ostico come Oaka.”
Ognjen Dobric: “Forse sarà una delle sfide più dure contro una squadra complicata che ha costruito un roster di alto livello. Giocheremo inoltre in un’atmosfera molto calda come tutti sappiamo essere Oaka”.