La finalissima anticipata, almeno secondo gli esperti del grande calcio, è finalmente arrivata. Sul palcoscenico di Madrid, più precisamente al Santiago Bernabeu, Real Madrid e Manchester City si affrontano nell’andata delle semifinali di Uefa Champions League.
Qui Real
Un campionato mai davvero possibile per la squadra della capitale che ha rincorso sempre il Barcellona sprofondando a un meno 14 che ha fatto perdere al Real anche la seconda piazza in favore degli odiatissimi “cugini” dell’Atletico. La Copa del Re non è però sfuggita al Real che l’ha vinta sbarazzandosi dell’Osasuna.
Ancelotti chiaramente getta nella mischia il mix tra esperienza e gioventù che potrebbe dare al Real il primo match point della sfida. Davanti ovviamente ci sarà Karim “The Dream” Benzema.
Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rüdiger, Nacho; Tchouaméni, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr.
Qui Manchester City
Il buon momento di forma che ha permesso ai Cityzens di piazzarsi in prima posizione in Premier League, scavalcando l’Arsenal, fano pendere l’ago della bilancia tutta dalla parte degli inglesi che devono anche vendicare l’incredibile eliminazione subita nella passata stagione. Pep Guardiola manda in campo i migliori che ha a disposizione e soprattutto punta molto sull’attaccante norvegese Haaland a dir poco devastante.
Probabile formazione Man City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias Akanji; Stones, Rodri; Silva, Phillips, Gundogan, Grealish; Haaland.