Estadio da Luz, ore 21. Non è da dentro o fuori ma partire bene nell’andata dei quarti di finale di Champions League sarà fondamentale per andare avanti nella competizione.
Fortino Benfica
La migliore squadra del calcio portoghese che in questa stagione europea ha già mietuto vittime eccellenti (il PSG non è riuscito ad avere la meglio sui lusitani) e ha fatto partire la chiave del centrocampo Enzo Fernandez, ha letteralmente dominato in patria con 7 punti di vantaggio sulla rivale storica del Porto. La squadra del tecnico tedesco Schmidt si è concessa anche il lusso di perdere 1-2 in casa propri contro i “Draghi” nell’ultima di campionato. Ritroviamo un ex come Joao Mario che ha già punito la Juventus.
Probabile Foramzione: (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Goncalo Ramos.
Naufragio Inter
Non si capisce dove stia andando la nave guidata da Simone Inzaghi. Un pareggio e tre sconfitte nelle ultime quattro con il secondo posto ormai lontanissimo e rischio di non arrivare tra le prime quattro, ad oggi l’Inter infatti è quinta dietro al Milan. Non preoccupa il punto di distacco dai cugini rossoneri ma le prestazioni che sta offrendo. Lukaku ormai ha litigato con il calcio e non trova il gol nemmeno a porta vuota. Il centrocampo non gira come dovrebbe e la difesa, dopo la telenovela slovacca intitolata “Škriniar, un triste addio”, che fa acqua da tutte le parti. Un Inter che mai come stavolta è sfavorita nel doppio confronto. Inzaghi in attacco il tecnico Inzaghi si affida all’unica carta vincente che può avere nel mazzo: Lautaro Martinez.
Probabile Foramzione: (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez.