L’allenatore spagnolo che guida il Manchester City primo in classifica in Premier League con 6 punti di vantaggio sul Liverpool, che deve però recuperare una partita, ha definito sui social la squadra del Tottenham una compagine di contropiedisti.
Il Tottenham allenato da Antonio Conte ha vinto la gara contro il City per una rete a due nell’ultima di campionato, centrando un risultato importante per il prosieguo del cammino verso il quarto posto in Premier League.
L’analisi del tecnico dei Cityzens non ha trovato d’accordo l’ex allenatore dell’Inter che in Instagram ha postato i video dei gol segnati dai suoi ragazzi con questa didascalia: “Counterattacks? Maybe not…” condita di faccine sorridenti. Chi ha visto la partita ha sicuramente notato che le due reti sono arrivate su azione e che poi, dopo la rete del vantaggio, gli “Spurs” si sono messi sulle difensive cercando di colpire un City votato all’attacco alla caccia della rete del pari.
Intanto Antonio Conte si è subito rimesso a lavoro in vista della sfida contro il Burnley per il recupero della giornata di Premier League e potrà avere a disposizione Harry Kane. Il ruolo della punta centrale è di vitale importanza nello scacchiere di Conte che nella sua filosofia di gioco non rinuncia mai alla punta molto forte in grado di far salire la squadra e di segnare gol pesanti.