Venezia v Torino è il posticipo della sesta giornata di Serie A.
I lagunari non hanno ancora vinto in casa e affrontano un Torino reduce da tre risultati utili consecutivi. Le due compagini si sono sfidate 40 volte tra Serie A, B e Coppa Italia.
Il Venezia ha perso solo una gara nelle ultime sette contro il Torino nella massima serie del calcio italiano e le ultime quattro sfide giocate nella tana dei lagunari sono terminate con il segno x.
La squadra allenata da Paolo Zanetti subisce spesso gol negli ultimi 30 minuti delle partite e ha un attacco che finora non ha convinto molto davanti allo specchio della porta (7% di realizzazione). I granata sono una squadra che invece segna spesso nell’ultimo quarto d’ora del match.
Gli ex:
Cristian Molinaro (Venezia) è sceso in campo per il Torino in 81 occasioni.
Curiosità:
Paolo Zanetti e Ivan Juric non si sono mai incontrati in Serie A o Serie B.
Ultimissime sulle formazioni:
Zanetti dovrebbe scegliere Henry in avanti con Peretz in cabina di regia. Reparto difensivo affidato a Mazzocchi e Schnegg preferiti a Ebuehi e Molinaro.
Il Torino non può contare su Pjaca infortunatosi in allenamento. Juric sceglie il 3-4-2-1 con l’opzione obbligata di Sanabria in fase offensiva e Lukic, Pobega e Brekalo nell’unidci titolare. Belotti a caccia del suo gol numero 100 in Serie A è ancora fermo ai box per infortunio