Quella tra Napoli e Juventus potrebbe diventare la sfida degli assenti. La partita, valevole per la terza giornata di campionato, arriva infatti dopo la sosta per le nazionali, con tanti calciatori sudamericani impegnati nell’ultima gara di qualificazione con le rispettive rappresentative nazionali nella notte tra giovedì e venerdì.
Un volo speciale dovrebbe riportare celermente in Italia Ospina, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro, Dybala e Betancur. L’unico che quasi certamente verrà chiamato in causa dall’inizio è l’estremo difensore colombiano, vista l’assenza dell’infortunato Meret in casa partenopea.
In casa Napoli, oltre al già citato Meret, mancheranno Mertens, Demme e Ghoulam, mentre Zielinski dovrebbe accomodarsi in panchina. La buona notizia per Spalletti è il ritorno dell’attaccante Osimhen, la cui squalifica è stata ridotta in appello. Tra i bianconeri, oltre alle probabili assenze dei nazionali sudamericani, da valutare le condizioni di Chiesa.
Le due compagini arrivano a questo appuntamento in situazioni diametralmente opposte. Il Napoli si presenta a punteggio pieno, mentre la Juventus è ancora a caccia della sua prima vittoria stagionale in Serie A. Tenendo in considerazione gli ultimi 51 campionati, solo nella stagione 2015-2016 i bianconeri non erano riusciti a trovare la vittoria nelle prime 3 giornate. Il Napoli, d’altro canto, punta a vincere le prime tre gare di campionato come nella scorsa stagione, quando i campani vinsero le prime 4. Un dato incoraggiante per i partenopei è la continuità in fase realizzativa dimostrata in Serie A nell’anno solare 2021; il Napoli è infatti andato a segno in tutte le 27 partite disputate da gennaio a oggi. Di contro, la Juventus non ha subito reti in trasferta in Serie A in sole due occasioni dall’inizio della scorsa stagione. Qualora chiamato in causa, Lorenzo Insigne giocherà la sua partita numero 400 con la maglia del Napoli in tutte le competizioni. Il capitano dei partenopei, inoltre, è andato a segno negli ultimi 3 confronti di campionato contro la Juventus.
A cura di Redazione Betwin360tv