Quando parla lui l’orologio si ferma e torniamo indietro di diverse stagioni.
Alan Shearer era una macchina da gol senza eguali che durante la sua avventura ai Magpies, durata ben 10 anni, ha fatto sognare tutti i tifosi della squadra bianconera, diventando il marcatore più prolifico della storia del club con 148 marcature.
L’ultima volta che il Newcastle scese in campo in Champions League il bomber inglese ebbe a che fare con l’Inter. Dopo quell’esperienza il Newcastle ha toccato anche il baratro della Championship prima di risalire in Premier e di piazzarsi tra le prime quattro del calcio inglese.
La leggenda del Newcastle ha parlato quindi dello stato attuale delle cose facendo riferimento a Sandro Tonali che dirige il centrocampo della compagine inglese. Tonali nella terra di Albione è partito subito gonfiando la rete alla prima giornata di campionato nel rotondo 5-1 contro l’Aston Villa ma poi la squadra è intoppata in tre sconfitte consecutive contro Liverpool, Man City e Bighton prima di tornare alla vittoria nell’ultima gara di sabato pomeriggio contro il Brentford.
Obiettivo dei Magpies
La qualificazione agli ottavi di Champions League. “Il Newcastle può farcela. Giocare in Inghilterra sarà complicato per PSG, Milan e Borussia Dortmund. Il tifo e il St. James’s Park daranno la spinta in più ai bianconeri” afferma Shearer. “Tonali ha fatto vedere da subito di che pasta è fatto e penso che con lui il centrocampo sia migliorato molto anche se non sta giocando benissimo. Vi ricordo che meno di due anni fa i Magpies lottavano per non retrocedere mentre oggi giocano in Champions League. Non è attrezzata per vincere la Premier, al momento, ma può passare il turno della coppa dalle grandi orecchie”.