Dopo lo stop improvviso e brusco patito nel derby d’Abruzzo per merito del Pineto che ha vinto 1-0, il Pescara deve tornare sulla via dei tre punti cercando di abbattere la resistenza della Vis Pesaro, formazione marchigiana che non naviga in acque tranquille in termini di classifica.
Sulla carta non c’è partita. Sulla carta.
Prima notizia negativa è l’assenza certa del miglior giocatore biancazzurro Tunjov, l’estone “bloccato” dalla Federazione del suo Paese che non gli ha permesso di tornare anzitempo dagli impegni con la Nazionale. Oltre a essere il calciatore con il guizzo in più rispetto agli altri, Tunjov è anche il miglior marcatore della formazione abruzzese con 3 centri all’attivo. Si rivedrà Squizzato nella linea mediana e davanti Cangiano e Tommasini.
Mirko Valdifiori e Manuel Pucciarelli hanno vestito, in passato, la maglia del Pescara. C’è anche il Direttore Generale Vincenzo Serraiocco, ex socio e sponsor con la sua attività del Delfino.
PROBABILI FORMAZIONI- Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; De Marco, Squizzato, Aloi (Dagasso); Merola, Tommasini, Cangiano. All. Zeman.
Vis Pesaro (3-4-2-1) Polverino; Zagnoni, Tonucci, Cusumano; Mattioli, Valdifiori, Ievorlino, Zoia; De Vries, Di Paola; Pucciarellli. All. Banchieri