Il Derby d’Italia lo decide l’uomo degli assist giunto in punta dei piedi dall’Eintracht di Francoforte ma unico elemento tra le fila dei bianconeri che non ha mai tradito la fiducia di Allegri, nemmeno quando lasciarsi trasportare dal momentaccio per finire nel baratro i risultati sembrava essere la soluzione più facile.
Risultati poco esaltanti, eliminazione dalla Champions League e penalizzazione di 15 punti in campionato. Che fine farà la Juventus nella stagione 2022-2023? Se lo chiedevano tutti. La fine non è ancora arrivata e il centrocampista o, all’occorrenza, attaccante serbo si è caricato sulle spalle la squadra offrendo ottime prestazioni e zero chiacchiere. Solo lavoro e dedizione.
Gol pesante
Contro l’Inter arriva il classico colpo da biliardo: prende la mira, osserva Onana fuori posizione e scocca la freccia che fa centro alle spalle del portiere camerunense. Il gol è pesante perché arriva contro l’Inter a Milano. La rete è pesantissima perché, complice il risultato di Lazio-Roma, i nerazzurri vengono scavalcati dai capitolini biancocelesti ma ancor più importante la “vecchia signora” intravede quel quarto posto che sembrava ormai perso per sempre solo un paio di settimane fa.
Poco social
In un mondo che viaggia sulla rete sociale come un treno che non fa fermate, il ragazzo trentenne nato a Kragujevac (città serba sicuramente meno conosciuta di Belgrado nel panorama sportivo mondiale), non ha tempo da perdere nei canali social e infatti gli scatti che condivide con i suoi fans sono davvero pochissimi perché la sua teoria di vita è che “il duro lavoro alla fine paga sempre”. Un professionista d’altri tempi senza mai voler essere al centro dell’attenzione e con tanta voglia di fare sempre bene. Ah, caso più unico che raro ormai nell’era moderna, Filip è addirittura privo di tatuaggi.
Curiosità
Filip è un grandissimo appassionato di moda e pensate che con i primi soldi che guadagnò da calciatore si comprò solo vestiti. In Instagram spesso le foto che posta lo ritraggono, quando non riguardano il mondo del calcio, in posa, come un vero e proprio modello.
I tifosi della Juventus sono sicuramente soddisfatti dell’acquisto effettuato dalla dirigenza nel mercato estivo del 2022 perché i 12 milioni più bonus sborsati alla squadra di Bundesliga sembrano essere davvero soldi spesi bene.