Oggi è il gran giorno per gli appassionati di padel.
Nella capitale francese c’è al Roland Garros il torneo Greenweez Paris Major Premier Padel ed è il momento dei grandi protagonisti del circuito. Ci sarà anche la numero uno d’Italia Carolina Orsi che in coppia con Carla Mesa se la vedrà contro Castanera/Herrada mentre è uscita dal torneo la coppia Pappacena/Marchetti. Nel maschile l’Italia procede al prossimo turno con Suescun e Restivo.
Pubblico di Parigi che già nella giornata di martedì ha avuto l’opportunità di vedere qualche nome illustre del mondo del padel come l acoppia delle leggende di questo sport Juan Martin Diaz e Miguel Lamperti che insieme contano 91 anni e che sempre insieme hanno vinto sul Campo 4 del Roland Garros (6-2 2-6 6-4 sul duo Cepero/Chozas). Adesso ad attenderli ci sono i numeri quattro del mondo Navarro/Chingotto, che come sapranno i più attenti, terminarono in finale del torneo del Foro Italico a luglio. Tutti gli atleti più forti del pianeta scenderanno in campo oggi fino al gran finale di domenica.
Le grandi sfide
Succulenta la super sfida tra i “Superpibes” Martin Di Nenno e Franco Stupaczuk e gli spagnoli Leal/Diestro. Al torneo del Foro Italico i primi vinsero un match incredibilmente intenso riuscendo anche a cancellare un match-point e quindi gli spangoli scenderanno oggi in campo col dente avvelenato. Coello e Tapia cominciano contro Garcia/Ramirez, coppia da prendere con le molle che ha già esordito battendo Fernandez/Cardona. Il primo turno ha regalato tante emozioni con la coppia numero nove del ranking mondiale Bergamini/Ruiz che hanno rischiato la sconfitta contro i giovanissimi Alonso/Esbri (battuti 6-2 4-6 7-6). A sorpresa sono già fuori del torneo i numeri 14 Rico/Gutierrez e 15 Ruiz/Belluati.
Torneo femminile
L’attesa è tutta per l’esordio della nostra numero uno Carolina Orsi che insieme a Carla Mesa cominciano nel secondo turno. L’Italia ha già salutato tre azzurre eliminate al primo turno e Sussarello/Stellato fuori già lunedì.